“Vivo e lavoro in un mondo in cui l’aspetto esteriore è fondamentale, ma lo sono altrettanto l’equilibrio del benessere, l’efficienza fisica e la lucidità mentale.Tutto questo è ottenibile grazie allo sport e all’uso corretto dell’alimentazione.”
La mia riflessione, in questi ultimi tempi, sta cadendo sulle varie mail relative a programmi di allenamento e diete dimagranti, ricevute da persone deluse dai risultati promessi in precedenza e mai raggiunti, come quello per esempio , di ottenere in poco tempo un corpo da “modello/a del fitness”.
Personalmente ho sempre diffidato di chi, per paura di perdere credibilità, indossa l’abito del tuttologo uscendo fuori dalle proprie competenze professionali.
L’attività fisica e l’alimentazione giocano un ruolo importante sul nostro stato di benessere e di salute e non meritano di essere bersaglio di speculazione.
I miei studi sono finalazzati a formarmi come uno specialista dell’allenamento e non della nutrizione altrimenti avrei intrapreso un altro corso di Laurea. Così come il nutrizionista è un esperto della nutrizione e non dell’allenamento.
Un allenamento vincente è un allenamento che funziona così come un programma di alimentazione che funziona, è quel programma che non rispecchia la regola “se è andata bene per tutti, sarà vincente anche per te”.
Sia ben chiaro che il personal trainer non è un dietologo, a meno che non ha anche una laurea in quel settore, non può prescriverti diete (al massimo può darti qualche consiglio).
Io personalmente mi faccio seguire da un nutrizionista esperto nell’alimentazione a “Zona”, che è quella che ti consiglio perché è facile e divertente da seguire se viene modellata in base al tuo stile di vita!
Il nutrizionista ti insegnerà il sistema più corretto per nutrirti a seconda dei tuoi orari e delle tue esigenze personali e professionali, e non si faranno attendere i tuoi risultati “meramente” estetici se accompagnati da un buon programma di allenamento come lo possono essere i miei workout che troverai nell’area download.