Per chi volesse rimettersi in forma dopo le abbuffate pasquali con degli allenamenti all’aperto o nel proprio garage consiglio allenamenti con esercizi a corpo libero che consentono di irrobustire il proprio corpo in tutti distretti muscolari.
In ogni città c’è un percorso vita con sbarra per trazioni, parallele, panche addominali e spalliere dove si possono eseguire allenamenti con esercizi calistenici che vi consentono di avere un corpo più tonico e più forte.
Ti propongo il mio workout 500 con delle skills molto semplici da completare in 27 minuti.
I Consigli del Coach:
- Inizia a riscaldarti per 10/15 minuti con il salto della corda. Se preferisci farlo con una corsetta riscaldati con ritmo blando per aumentare la temperatura corporea e, durante la corsa, effettua qualche movimento articolare delle spalle, delle braccia e delle gambe in modo da preparare anche le articolazioni all’allenamento che andrai ad effettuare.
- Se dovessi terminare il workout entro i 27 minuti ripetilo una seconda volta diminuendo il numero delle ripetizioni in base al tempo rimanente; in questi casi ti consiglio di aumentare le ripetizioni per ogni esercizio (da 5-10-15-20) fino a portarlo nell’arco del mese ad un workout 800;
- Se, invece, non riuscissi ad ultimarlo nel tempo previsto continua ad eseguire l’allenamento finché non termini con il numero degli esercizi previsti e nel caso non dovessi essere molto allenato dimezza il numero delle ripetizioni per ogni esercizio. In questi casi ti consiglio di ripetere il workout due o tre volte alla settimana finché non riesci a completarlo nel tempo indicato e ad ultimarlo nell’arco del mese.
- Durante l’esecuzione degli esercizi fai delle pause brevi e frequenti: la durata la decidi tu in base alla tua condizione atletica.