L’allenamento della forza: La bellezza “muscolare” è anche donna.

Spesso la donna ha paura di usare i pesi perché pensa di diventare troppoStacco sumo -donne & bilancieri binomio perfetto x la forma fisica! - Personal Trainer Taranto - Lanza Persona Trainer muscolosa e perdere la propria femminilità. Niente di più sbagliato!

Vorrei innanzitutto tentare di tranquillizzare il gentil sesso perchè le immagini che spesso si vedono associate al Bodybuilding femminile sono da attribuirsi oltre che ad una genetica fuori della norma anche ad una manipolazione ormonale fatta attraverso l’uso di farmaci dopanti finalizzati alla crescita muscolare e alla competizione atletica.

Lo sviluppo della massa muscolare è regolata dal testosterone, un ormone prettamente maschile e le donne ne hanno davvero poco. Motivo questo per il quale non bisogna aver paura di allenarsi con i pesi perché il corpo femminile non avrà mai uno sviluppo muscolare eccessivo.
Quindi consiglio a voi donne allenamenti full body con i pesi o con sovraccarichi naturali a corpo libero perché solo in questo modo e curando la vostra alimentazione, (il che non significa assolutamente mangiar meno ma mangiare cibi sani e nella giusta quantità), avrete un corpo più tonico con un metabolismo basale più alto; ciò vuol dire che il corpo consumerà piu’ calorie rispetto ad un altro dove è più accentuata la massa grassa.

Questo tipo di allenamento è l’ideale per voi perché  vi snellinerà e rassoderà le gambe e avrete braccia sode e compatte. Evitate quindi di marciare per ore sui tapis roulant nell’attesa di quei risultati tanto attesi e mai arrivati, economizzate il vostro tempo, che è prezioso, con un allenamento mirato, breve e intenso che dia risultati certi sia sul piano fisiologico che estetico.
Se seguirete i miei allenamenti, il risultato sarà lo sviluppo di muscoli sodi e sexy, un miglior scioglimento del grasso corporeo, più mobilità articolare, più flessibilità muscolare e, non per ultimo, più atleticità.

Clicca qui: Scarica il Workout

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *